venerdì 29 gennaio 2016

FESTA A TEMA MASHA E ORSO?





No, non è stata una  vera festa a tema, direi che è stato semplicemente preparato il tavolo per la torta con Masha e Orso!
Il compleanno della "principessa scugnizza"  Martina arriva subito dopo il Natale, una data un po' "scomoda" poichè dopo le abbuffate natalizie nessuno ha voglia di mangiare ancora; metti poi che quest'anno è capitato di domenica, quindi dopo un pranzo non proprio leggero! Allora che si fa? Beh, considerando che ancora non va a scuola, ha spento le candeline in compagnia di nonni e zii e quindi  abbiamo optato per un piccolo buffet salato e la torta.



Ormai i compleanni con la piramide di bicchieri rosa o celeste e coordinati del personaggio, hanno lasciato il posto ai fantasiosi tavoli a tema;  in rete si trovano tantissime idee anche per chi non ha molta fantasia!
  Masha la fa da padrona tra le bimbe più piccole, e se volete evitare la solita accoppiata fuxia-verde che accompagna quasi tutti i tavoli con questo tema, potete optare per il bosco innevato come ho fatto io, oppure scegliere la variante " Masha pattinatrice sul ghiaccio" e usare il bianco e l'azzurro...così, tanto per non essere tutti uguali!









Visto il periodo, per il regalino ai bimbi (erano in tre, ma non poteva mancare) ho optato per delle bustine natalizie a forma di abete alle quali ho applicato un'immagine di Masha




riempite con vasetti di plastilina a tema





Capitolo a parte la torta... non sono molto amante del cake design, quindi la torta è un Angel cake, che ho semplicemente ricoperto con pdz bianca... il resto l'hanno fatto i giocattoli! 






Ed ora eccoti qua amore mio, a soffiare la tua seconda candelina sotto la supervisione del tuo fratellino!




E poi ci tocca consolarti perchè hai spento la candelina ed abbiamo cantato "tanti auguri a te" SOLO  5-6 volte!







per fortuna che, come è normale che sia nei bimbi, come viene così va... quindi pronta e felice di scartare qualche regalo!






Come sempre questo blog fa un pò da diario personale, quindi raccolgo qualche foto del compleanno evitando di farle finire in una cartella archiviata nel pc... ma si possono scattare quasi 200 foto per un compleanno? Come facevamo quando avevamo a disposizione si e no 36 scatti?

Anche se Babbo Natale ha già fatto il pieno...diamo a Cesare quel che è di Cesare... I regali da parte del tuo fratellino!








Con l'augurio di restare sempre serena e sorridente!






Come è di routine nei titoli di coda, i ringraziamenti...quindi:

si ringrazia Marco nel ruolo di  "piccolo Master Chef" per l'aiuto torta


 e nel ruolo di piccolo "party planner" per la preparazione del tavolo!





Nessun commento:

Posta un commento

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!