giovedì 29 settembre 2011

Il riso dell'isola dei famosi




Riso in bianco:  l'avevo detto no che avrei postato anche questo!
Ah ah...ogni promessa è debito!
Immagino la faccia che potrebbe fare chi pubblica solo ricette improbabili ed irripetibili, ma tranquilli, non credo passi di qui!
Scherzi a parte questo è solo un post che dedico all'ispiratore del mio blog: il mio super inappetente nipotino, o biscottino di zia (a detta della sorellina); quest'estate a pranzo, noi riso all'insalata e lui...il riso come all'isola dei famosi, l'ha voluto in bianco nel cocco e l'ha mangiato con la cannuccia da granita (quella col cucchiaino all'estremità).
Ma che vogliamo fare... quando gli ho chiesto di elencare 5 cose da mangiare che gli piacessero ha incluso acqua e acqua minerale, tra le altre tre finisce questo riso!

Come si cucina il riso in bianco? Volete la ricetta? Ah Ah... sono ancora in vena di scherzare... su di una cosa non si scherza però, la qualità degli ingredienti, quindi buon riso, ottimo parmigiano reggiano ed ottimo olio extravergine d'oliva (io non amo particolarmente il burro!).

11 commenti:

  1. hahaha, ma che amore,si vede che non ha troppe pretese e si accontenta davvero di poco,ma è quello della foto il tuo nipotino? comunque è un bambino bellissimo.
    ciao baci

    RispondiElimina
  2. no quello della foto è il mio bimbo... grazie del complimento!

    RispondiElimina
  3. ho visto questi occhietti vispi!!! ma che bimbo bellissimo che hai!!! :)
    poi per la ricetta.. io il riso lo adoro in tutti i modi, comprenso in bianco, infatti è l'unico primo che si riesce a mangiare bene anche in bianco (e a me sinceramente piace molto anche con un filo d'olio) :)

    RispondiElimina
  4. che tenerezza tiziana! il riso con la cannuccia della granita! un post delizioso! un bacione!

    RispondiElimina
  5. @ minicuoca hai ragione si mangia bene anche bianco
    @ Gemma non sai che ridere vederlo mangiare così, ci manca solo che sale su un albero!

    RispondiElimina
  6. che bel bimbo che hai ha un sorriso meraviglioso!!!! io ho imparato ad apprezzare il riso in bianco da quando in un viaggio che ho fatto a sharm el sheik (spero si scriva cosi') ho assaggiato il riso cotto al vapore e devo dire che lo mangiavo volentieri.

    RispondiElimina
  7. Ihihih...che tenero il tuo nipotino :)

    RispondiElimina
  8. Tizianella!!!
    Lo sai che sei un mito.. vero?!? :D:D:D

    RispondiElimina
  9. Ciao Tiziana! Ricambio la visita con enorme piacere, è un blog particolarissimo il tuo! L'immagine in copertina poi..... è semplicemente deliziosa, ti leggerò con gioia e farò tesoro dei tuoi consigli...... in un futuro prossimo spero di averne bisogno.
    A presto Lecoq

    RispondiElimina
  10. ahahahaah immagino le vostre facce quando il nipotino dice cosa gli piace mangiare!!! :))
    Anch'io da piccola ero inappetente, anni di punture ricostituenti e poi? Oggi mi devo frenare! Vedrai che tuo nipote inizierà a mangiare tutto!!!
    P.S. ma il tuo bambino è bellissimo! Davvero sembra adatto per le pubblicità :) baci

    RispondiElimina
  11. Grazie Luna, effettivamente quando vede una telecamera guarda in macchina, sorride...l'ha sempre fatto anche da piccolissimo, e puntualmente smette di fare quello che sta facendo e che io voglio riprendere...uffi!!!

    RispondiElimina

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!