venerdì 16 settembre 2011

straccetti di pollo alle erbe



Puntualmente appena decido di mettermi a dieta salta fuori questa ricetta light: per evitare di mangiare sempre petto di pollo arrostito e tristissimo, faccio una finta cotoletta alle erbe. Tagliando il pollo a pezzetti puo' piacere anche ai piccoli, che certamente di dieta non hanno bisogno, ma può essere un'alternativa alla fettina panata, ovviamente le erbe da usare sono quelle gradite ai piccoli, le mamme sapranno i gusti dei loro pargoli, Marco apprezza il basilico, lo tocca e annusa la manina di continuo!

Ingradienti:
Petto di pollo tagliato sottile
Pane grattugiato
Olio evo
Erbe aromatiche (io ho usato origano, timo, basilico)
sale e pepe (per i piccoli no) q.b.

Procedimento:
Versate in un piatto il pane grattugiato a fontana, versate al centro l'olio e le spezie e mescolate (meglio se con le mani), l'olio renderà il pane a grumi; impanate le fettine di pollo e pressate per far aderire il composto da entrambi i lati.
Cuocete per pochi minuti in una padella antiaderente.

3 commenti:

  1. mi piace proprio il tema del tuo blog , è molto difficile portare i bambini a tavola , ieri sera me ne sono accorta , i compagnetti di mio figlio non hanno mangiato tutto , pensa che avevo fatto dei piccoli panini e c'era chi toglieva il formaggio , chi il prosciutto e chi altri ingredienti ...

    RispondiElimina
  2. Ciao House, pensa che anni fa facevo da babysitter a due splendidi bambini, bene... un giorno viene a pranzo un amichetto del più grande e tira fuori dallo zainetto un pacchetto di wurstel dicendo: "mamma ha detto che devo mangiare questi perchè le altre cose non mi piacciono!" neanche provo' ad assaggiare il pranzo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Tizy! Che tristezza la storia dei wurstel... certe mamme sono proprio fuori di testa!
    Complimenti per la ricetta! Deliziosa anche per chi non è più tanto piccolo... come me!!! :)

    RispondiElimina

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!