venerdì 8 gennaio 2010

DITA DI STREGA



E' una ricetta abbastanza comune per halloween, io ho preso l'idea da giallo zafferano, ma ho utilizzato la mia ricetta di pasta frolla, anche questa sarà inserita nelle preparazioni di base.

Il procedimento per creare le dita è semplice...formate dei bastoncini della lunghezza del vostro indice, praticate dei taglietti con un coltello per formare le pieghe. Mettete sulle estremità una mandorla per simulare l'unghia. Cuocete in forno a 180°.
Ad alcune dita, una volte cotte possono cadere le "unghie"...io le ho riattaccate con del cioccolato fuso, ma usando una marmellata di fragole, si possono rendere ancora più raccapriccianti.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!