giovedì 31 gennaio 2013

Ricette per bambini a carnevale: i chupacups di pasta con spinaci e gamberetti




Come al solito quando si tratta di ricette per bambini pochi ingredienti ma buoni, solo tanta semplicità... niente intingoli e preparazioni difficili, se le trovate in questo blog è palese che
sono rivolte ai "bambini di ieri"
(leggi i grandi)
come citato nel titolo del blog.

Non c'è bisogno di dirlo, nel mio blog approdano tante mamme e neo mamme alla ricerca di ricette per bimbi anche molto piccoli, ma sanno che se trovano una ricetta con le cozze è rivolta
 "ad un pubblico adulto" ^_^!



Continuando sulla scia di:
 "a carnevale ogni scherzo vale"
 ecco dei chupacups di pasta!





Ingredienti per 4 persone:


  • 320 g di pasta
  • 4 mazzetti di spinaci freschi
  • 300 g di gamberi freschi
  • olio evo
  • cipolla
  • succo di limone


Preparazione:

Pulite e lavate gli spinaci, scolateli leggermente e metteteli in padella senza aggiunta di altra acqua e fateli cuocere per circa cinque minuti.
Pulite i gamberetti e versateli in una padella dove avrete fatto imbiondire un pò di cipolla con l'olio evo, fateli saltare per pochi minuti.
Cuocete al dente la pasta, scolatela e versatela in una ciotola; aggiungete i gamberetti e gli spinaci, irrorate con succo di limone ed amalgamate il tutto.
Versate la pasta in quadrati di carta argentata o carta forno (non fateli troppo grandi) e passate in forno per cinque minuti a forno molto caldo.
Sistemate i cartocci in un vassoio ed inserite le stecchette dei chupachups... e mi raccomando: attenti a non scottarvi e soprattutto non date i cartocci molto caldi ai bimbi!

Buon appetito
Tizy.


11 commenti:

  1. Che bel'idea, davvero originale e soprattutto divertente per i bambini. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ma che belli, li mangerei volentieri io, mia figlia anche se così simpaticamente incartati non li toccherebbe neanche :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fortunata... Marco 2 anni e mezzo mangia tutte le verdure senza nasconderle o camuffarle, le ha sempre viste nei nostri piatti e quindi è abituato a mangiarle...PER ORA! Probabilmente crescendo l'idillio finirà ed io dispererò... per adesso GONGOLO ^_^ e mi dispero solo con la carne!

      Elimina
  3. Che splendida presentazione
    davvero allegra e come sempre tu dimostri una grande creatività
    Bravissima cara Tiziana
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. ma nooooooo questo scherzo non vale ^_^ poveri bimbi!!!!
    però bell'idea!! quasi quasi glielo faccio a mio marito hihihihi

    RispondiElimina
  5. Wow con mia figlia non ho problemi perche' mangia quasi di tutto....pero' ci divertiremo a fare insieme queste delizie,che bella idea,complimenti!

    RispondiElimina
  6. ma che bella idea!!! creativa e stuzzicante!
    bello il tuo blog, dopo averlo scoperto casualmente sono venuta a curiosare tra le tue ricette, tutte molto interessanti e golose, complimenti!
    passa anche da me se ti va ;)

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  7. carine...ho trovato delle ricette veramente sfiziose per i bimbi anche sul sito della rivista A Tavola http://www.atavolaweb.it/ e sulla home si può anche vincere un soggiorno per 2 persone, leggendo un articolo della rivista e rispondendo a poche domandine...io ci provo

    RispondiElimina
  8. bella ricetta e bel blog! ti seguo! mi farebbe piacere se tu passassi a trovarmi!
    Ti aspetto


    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Complimenti,il tuo blog è davvero unico e originale,la tua fantasia spumeggiante e anche la tua abilità.Spero scriverai più spesso ricette.A presto e buona fortuna per tutto.

    RispondiElimina

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!