giovedì 9 maggio 2013

Spinacine fatte in casa per far mangiare la carne ad un bambino di due anni e mezzo



Ebbene si, come tutte le mamme eccomi alle prese con piccoli trucchi per far mangiare la carne al mio bimbo, lui storce il naso appena vede un filetto o un petto di pollo, quindi mi tocca inventare polpette e crocchette per farglieli mangiare.
Con questa ricettina semplice semplice possiamo fare in casa le famose spinacine,  lungi da me essere una mamma solo bio e cose sane, chi segue il mio blog lo sa, ma sapere cosa metto nel piatto almeno a casa non mi dispiace... per tutto il resto c'è il Mc Donald!




Ingredienti per 4 spinacine piccole:
  • 100 g di petto di pollo 
  • 100 g di spinaci
  • 1 patata piccola
  • parmigiano
  • sale
  • pangrattato
Procedimento:

lavate e cuocete gli spinaci, a parte fate cuocere una patata con la buccia.
Tritate il pollo e quando sono pronti aggiungete gli spinaci ben strizzati e la patata che avrete schiacciato con lo schiacciapatate, aggiungete formaggio e sale. Formate dei medaglioni e passateli nel pangrattato. Fate cuocere in forno a 180° (su carta forno e irrorate con un filo di olio evo) per circa 30 minuti, rigirandole a metà cottura.


Per la versione mamma e papà, basta proseguire la normale panatura con l'uovo che fate con le cotolette e friggerle, beh, sempre se non siete a dieta!

Volete ancora più home? Ok:



Versione coltello e forchetta





Versione c'è più gusto con la mani

A presto Tiziana.

14 commenti:

  1. Ottima idea, cara. Anche per me non è facile fare mangiare le verdure a mio figlio che di anni ne ha 8. Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Una bella ricetta e una bella soluzione per bimbi .....ma anche mamme esigenti ahahah (golosa la versione adulti e io a dieta non sono)
    Un bacione Tiziana

    RispondiElimina
  3. Ma che amore!!!Bellissimo complimenti!Segno volentieri anche per i miei sperando di farli fessi hihihihihi...ciaoo

    RispondiElimina
  4. Ecco..infatti....io sono a dietaaaaaa!!!! Mannaggia!!!! Mi va bene la versione bimbi!!!!!
    Va beh!!! Sembra ottima lo stesso!!! ^_^ ciaoooo

    RispondiElimina
  5. Brava Tiziana, ottime e genuine fatte in casa!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, il tuo sito e' bellissimo e curatissimo.... Sono diventata tua follower se ti va di passare da me sei la benvenuta...:)

    RispondiElimina
  7. ottima idea anche per far mangiare gli spinaci!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Tiziana,

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  9. Mi piace questa ricetta, adatta ai bimbin ma anche per la famiglia!Preferisco le tue e li farò presto con la tua ricettA!

    RispondiElimina
  10. che bello il tuo blog :) e anche il tuo bimbo ^^

    mi iscrivo ;)
    ti auguro un buon weekand
    passa a trovarmi se ti va :)

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Voglio provarla anch'io ;)

    si prega di visitare il mio sito:

    http://restaau.it/Search/City/ristoranti-bergamo.html

    ristoranti bergamo

    RispondiElimina
  12. e proviamole!!complimenti al bimbo!!bellissimo!!

    RispondiElimina
  13. Ciao! Ti ho trovata l'altro giorno cercando su google la ricetta per la torta alle carote senza burro e senza mandorle... L'ho provata in versione muffin ed è buonissima!!! Non appena potrò rifarla la pubblicherò sul mio blog ovviamente citandoti... Nel frattempo ti seguo con piacere!
    Ora ho voglia anche di spinacine!!! :)

    Maira

    RispondiElimina
  14. Provate all'hotel 5 stelle alpe di siusi https://www.alpedisiusi.com/it/seiseralm-urthaler.html

    RispondiElimina

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!