Ebbene si, come tutte le mamme eccomi alle prese con piccoli trucchi per far mangiare la carne al mio bimbo, lui storce il naso appena vede un filetto o un petto di pollo, quindi mi tocca inventare polpette e crocchette per farglieli mangiare.
Con questa ricettina semplice semplice possiamo fare in casa le famose spinacine, lungi da me essere una mamma solo bio e cose sane, chi segue il mio blog lo sa, ma sapere cosa metto nel piatto almeno a casa non mi dispiace... per tutto il resto c'è il Mc Donald!
Ingredienti per 4 spinacine piccole:
- 100 g di petto di pollo
- 100 g di spinaci
- 1 patata piccola
- parmigiano
- sale
- pangrattato
Procedimento:
lavate e cuocete gli spinaci, a parte fate cuocere una patata con la buccia.
Tritate il pollo e quando sono pronti aggiungete gli spinaci ben strizzati e la patata che avrete schiacciato con lo schiacciapatate, aggiungete formaggio e sale. Formate dei medaglioni e passateli nel pangrattato. Fate cuocere in forno a 180° (su carta forno e irrorate con un filo di olio evo) per circa 30 minuti, rigirandole a metà cottura.
Per la versione mamma e papà, basta proseguire la normale panatura con l'uovo che fate con le cotolette e friggerle, beh, sempre se non siete a dieta!
Volete ancora più home? Ok:
Versione coltello e forchetta |
Versione c'è più gusto con la mani
A presto Tiziana.
Ottima idea, cara. Anche per me non è facile fare mangiare le verdure a mio figlio che di anni ne ha 8. Grazie!!!
RispondiEliminaUna bella ricetta e una bella soluzione per bimbi .....ma anche mamme esigenti ahahah (golosa la versione adulti e io a dieta non sono)
RispondiEliminaUn bacione Tiziana
Ma che amore!!!Bellissimo complimenti!Segno volentieri anche per i miei sperando di farli fessi hihihihihi...ciaoo
RispondiEliminaEcco..infatti....io sono a dietaaaaaa!!!! Mannaggia!!!! Mi va bene la versione bimbi!!!!!
RispondiEliminaVa beh!!! Sembra ottima lo stesso!!! ^_^ ciaoooo
Brava Tiziana, ottime e genuine fatte in casa!!!!
RispondiEliminaCiao, il tuo sito e' bellissimo e curatissimo.... Sono diventata tua follower se ti va di passare da me sei la benvenuta...:)
RispondiEliminaottima idea anche per far mangiare gli spinaci!!!
RispondiEliminaCiao Tiziana,
RispondiEliminaAbbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Ricercadiricette.it
Mi piace questa ricetta, adatta ai bimbin ma anche per la famiglia!Preferisco le tue e li farò presto con la tua ricettA!
RispondiEliminache bello il tuo blog :) e anche il tuo bimbo ^^
RispondiEliminami iscrivo ;)
ti auguro un buon weekand
passa a trovarmi se ti va :)
http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/
Voglio provarla anch'io ;)
RispondiEliminasi prega di visitare il mio sito:
http://restaau.it/Search/City/ristoranti-bergamo.html
ristoranti bergamo
e proviamole!!complimenti al bimbo!!bellissimo!!
RispondiEliminaCiao! Ti ho trovata l'altro giorno cercando su google la ricetta per la torta alle carote senza burro e senza mandorle... L'ho provata in versione muffin ed è buonissima!!! Non appena potrò rifarla la pubblicherò sul mio blog ovviamente citandoti... Nel frattempo ti seguo con piacere!
RispondiEliminaOra ho voglia anche di spinacine!!! :)
Maira
Provate all'hotel 5 stelle alpe di siusi https://www.alpedisiusi.com/it/seiseralm-urthaler.html
RispondiElimina