Ho intenzione di riempire la voce "i famosi" nelle etichette, di riproduzioni (che vorrebbero essere fedeli...mah...) di merendine e snack delle marche più famose, sperando di non incorrere in querele.... ma in fondo...anche questa è pubblicità!
Preparate l'impasto con 3 uova, 200 gr. di zucchero, 3 cucchiai di latte, 60 gr. cacao, 60 gr. farina 00, 1/2 bustina lievito. Classico procedimento con albumi montati a neve e aggiunti alla fine. Cuocete nella teglia del forno per 15 minuti a 180°, come si fa per il rotolo.
Per la crema sciogliete in 50 ml di panna calda una tavoletta di cioccolato bianco, una volta raffreddato, incorporatela in 50 ml di panna montata.
Tagliate a metà il dolce ottenuto, spalmate la crema su una metà e richiudete con l'altra. A questo punto tagliate tanti piccoli quadratini e formate delle stelline di glassa, ottenuta con zucchero a velo e qualche goccia d'acqua.
meravigliose ! complimenti x il blog so già che ci farò spesso visita dato che ho due bimbe ...mi presento sono annalisa o agatanita anche io ho un blog nato di recente
RispondiEliminahttp://unpizzichinodisale.blogspot.com/
vedrai come è entusiasmante creare un blog
che buone,ma sono meglio delle merendine vere!!!!
RispondiEliminacredo che passerò spesso dalle tue parti.
Ciao Nutellina!
ciao sono taced, grazie per la ricetta. mi piacerebbe provarla... un dubbio: il cacao in polvere è zuccherato o amaro?
RispondiEliminagrazie, ciao
taced
Ciao... allora ho provato a fare queste pastine e devo dire che ero contenta del risultato finchè cuoceva in forno: l'impasto è lievitato benissimo ma verso la fine si è afflosciato... vabbeh, niente di grave perchè comunque era rimasta alta.
RispondiEliminaIl problema è stato quando ho tagliato a metà la torta per farcirla: non rimaneva compatta ma si sbriciolava. Dove ho sbagliato secondo te? Grazie, ciao
Taced
Ecco... allora ho rifatto la ricetta variando un pò e devo dire che questa volta è andata meglio.
RispondiEliminaEcco il link al post dove ti cito:
http://handmadecreativity.blogspot.com/2011/03/torta-al-cacao-con-ripieno-alla-panna.html
Ciao, Taced
wow
RispondiElimina