domenica 13 novembre 2011

VEDERE SMONTARE LA TESI DI UNO PSICOLOGO...NON HA PREZZO!

Allora... sono tante le cose che mi mettono di BUONUMORE, le stesse che mi mettono di MALUMORE!

- ovvio che in primis vanno mio figlio (ma dico...avete visto che bel faccino?) mio marito e la mia famiglia... MA... quando trovo sparsi sul pavimento tanti minuscoli vestiti appena stirati che quel bel faccino ha buttato a terra... GRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

- la NUTELLA mamma che buonumore... faccio gli occhi a cuoricini, grazie signor Ferrero se non ci fossi bisognerebbe inventarti ... MA... quando salgo sulla bilancia... signor Ferrero ma nun teniv nient 'a fà?!? (leggi: non avevi niente da fare?)

- stessa cosa per Natale, io compro oggetti di Natale anche ad agosto, li ho scovati anche nel deserto dell'arizona... MA... quando devo smontare l'albero e posare 200mila oggettini..... UFFFFAAAAAA!!!

- la vittoria del Napoli... cuore azzurro... MA... se perde non avvicinatevi a casa mia!

Ed ora passiamo al titotolo del post.

Lo psicologo di turno in TV spiega la concezione diversa del tempo che hanno i bambini di età diverse: "se mostrate una tavoletta di cioccolata intera ed un pezzettino di cioccolata a due bimbi di 5 e 9 anni dicendo che possono avere il pezzetto subito o la tavoletta tra 5 minuti, il bimbo di 5 anni prenderà il pezzetto piccolo subito, quello di 9 aspetterà per avere la tavoletta"

OK... voglio vedere... chiamo Christian (mio nipote ora 12enne) aveva 1 anno e mezzo o poco più, fuori dall'età della tesi (e che tesi...^_^);
Posiziono una barretta kinder intera ed una a metà sul tavolo e...

DOMANDA:
"Christian, vuoi la barretta piccola adesso, o quella grande DOPO MANGIATO?" (mica poteva capire i 5 minuti a 1 anno e mezzo...era l'unico modo che avevo in mente per fargli capire il dopo!)
RISPOSTA:
"Ho mangiato già!" e come un fulmine prende la barretta intera. Erano le 10.00 del mattino, ovviamente non aveva ancora mangiato ^_^!

Ancora mi viene da ridere ripensando alla tesi dello psicologo applicata a mio nipote!

Perchè questo post? per partecipare all' HAPPY CANDY di gioielli per caso... scoperto per caso ma... come non partecipare... ogni tanto RICORDATEVI DI SORRIDERE!

10 commenti:

  1. è simpaticissimo il tuo post!siii il faccino di tuo figlio è bellissimo!Io ho 26 anni e se vedo una barretta kinder non aspetto manco un secondo che me la sbrano!!!Però la nutella te la lascio volentieri!.-) Lolly

    RispondiElimina
  2. Tu oggi hai regalato un sorriso a me con questo simpatico post
    Buon Lunedì

    RispondiElimina
  3. Carino e simpatico il tuo post!!!!!!

    RispondiElimina
  4. molto divertente il tuo post:)questo dimostra che non sempre tutto quello che dicono gli studiosi è attendibile perchè dipende da caso a caso...buona giornata!!!

    RispondiElimina
  5. ho letto molto volentieri il tuo post e mi sono immaginata il tuo bimbo buttare a terra i vestiti con quella faccia da furbetto.
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao.
    Fantastico questo post! Ti ringrazio di partecipare, ma ci sarà per te una penitenza...per colpa di questo post da ora in poi ti seguirò quindi rassegnati...torneròòòòò!!! ^_____^

    RispondiElimina
  7. ahah che risate, anche io quando sento di queste cose sono tentata subito di sperimentare. Abbiamo una cosa in comune: anche io raccolgo cose di natale anche ad agosto!! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Ahahahaha...
    - tuo nipote: un GENIO!
    - tuo figlio: Straordinariamente BELLO!
    - il tuo post: FANTASTICO...

    Grazie per il sorriso regalatomi!!!

    RispondiElimina
  9. Tizzy, passa dal mio blog, c'è un messaggio per te! :)

    RispondiElimina

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!