mercoledì 26 ottobre 2011

Spaghetti ragno e idee per halloween




Ebbene si, ancora proposte per halloween, ma che ci volete fare...il mio è un blog per bambini, se non festeggiano loro...lo so, lo so, non è una festa che ci appartiene, ma ormai sta prendendo piede, e poi un'occasione in più per divertirsi con i piccoli!
Approfitto per mostrare alcune idee per halloween, non sono tutte ricette, quindi inutile aprire tanti post!
Ma veniamo agli spaghetti: sembra che l'idea sia di un blogger spagnolo...chissà, io l'ho vista nel blog di Luna, una delle cyberzie di nutellino (leggi Marco) , i pasticci di Luna e... le ho detto subito che li avrei copiati ^_^!
La tecnica è questa:

Tagliate a pezzettini dei wurstel, o usate quelli da cocktail, ed infilateci dentro degli spaghetti crudi, io ne ho messi circa 4; per il resto tutto come una pasta normale.
Io li ho conditi con pesto e pinoli perchè erano per me...ma se devono mangiarli i bimbi vi consiglio la versione di Luna con i pomodorini, sicuramente più leggeri per i piccoli (potete infilzare direttamente i pomodorini)

Come resistere a questi ragnetti dalle lunghissime zampette!


Qualche altra idea...

Per far divertire i piccoli, se non abbiamo a disposizione una zucca da intagliare, possiamo optare per la frutta di stagione autunnale che si presta benissiomo, io ho utilizzato un loto, ma anche le arance andranno bene:



E per il buffet?
Se avete tempo utilizzate la pasta frolla per fare i biscotti, ma se il tempo è poco optate per questi questi tramezzini:


Li possono preparare i bambini così si divertono: bastano pancarrè e formine di halloween per ottenere zucche, gatti e pipistrelli. Io ho farcito i pipistrelli con la nutella e le zucche con il burro d'arachidi (mi fa tanto America!).

11 commenti:

  1. wow che capolavori! mi piacciono tantissimo gli spaghetti ragno! li proporro' senz'altro alle mie pesti...che brava che sei!

    RispondiElimina
  2. Sei una miniera di bellissime ed originali
    idee!! :)

    RispondiElimina
  3. In realtà nella testolina mi frullano una marea di cose che vorrei fare... ma il tempo è quello che è, il piccolo capo monopolizza le mie giornate!

    RispondiElimina
  4. Ma che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Non mi sarebbe mai venuta un' idea simile... Brava e brava anche Luna!

    RispondiElimina
  5. Ma che forti questi spaghetti!Molto originali complimenti!E grazie delle belle idee!

    RispondiElimina
  6. nooooo ganzoooooooooooo davvero molto carina questa e da fare cavoli i bimbi saranno mostruosamente felici e curiosi di capire quel ragno wurstel ...
    by da lia

    RispondiElimina
  7. Questa si che è una cosa davvero particolare!!! :D

    RispondiElimina
  8. ma che meraviglia di ricetta! non avendo bambini, mi sa che li condirò con il sugo al nero di seppia, che adoro e che li farà sembrare ancora più terrificanti!

    RispondiElimina
  9. Ma tu pensa che idea geniale hai avuto!!! Anche per i grandi la trovo splendidaaaa! Mi unisco volentieri ai tuoi sostenitori perchè hai un blog fantastico! E visto che tra un po' diventerò anch'io mamma, credo che le tue splendide idee mi possano tornare utili! Complimenti ancora! Buona domenica :-)

    RispondiElimina
  10. ciao! volevo dirti che ho riprodotto la tua ricetta sul mio blog, ovviamente ho messo un link a questo post!
    ancora complimenti, a presto!

    http://cocinamositaliano.blogspot.com/2011/10/spaghetti-ragnoesplosivi.html

    RispondiElimina
  11. Bellissimo...hai tante idee..brava. :-)

    RispondiElimina

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!