62 ricette di facile realizzazione, divise per portate (primi, secondi, contorni, merende) e associate alla stagionalità dei prodotti. Alla base la consapevolezza che l'educazione alimentare inizia fin da piccoli e che lo sviluppo del bambino è legato anche a una dieta equilibrata e genuina.
Un approccio giocoso al piacere di cucinare: curiosare tra profumi e colori, accostare i sapori, creare un piatto che soddisfi gusto e vista, imbandire la tavola...
Tutto va bene, quando l’appetito non manca! Verissimo, ma non quando si mangia tutto ciò che è a portata di bocca: mangiare è infatti ben più di un semplice ingurgitare. Essere in forma e star bene non è comunque tanto complicato, basta usare il buon senso e le giuste conoscenze. Dall’analisi degli alimenti agli stili di vita, dalla filiera del cibo alla convivialità, questo libro offre preziosi consigli sul mangiar sano e rivela i segreti dell’appetito e quelli nascosti nel piatto.
Questi bellissimi libri sono editi da Editoriale scienza
casa editrice specializzata in divulgazione scientifica per ragazzi, che ha gentilmente accettato di sponsorizzare il concorso. Vi invito a fare un giro sul loro sito, è pieno di proposte interessanti.
Che bei premi! Il primo libro e' spettacolare!
RispondiEliminami fa piacere che ti piacciano!
RispondiEliminache bei premi ...devo trovare qualcosa da cucinare che possa andare bene per il contest !!!
RispondiEliminaTi aspeto allora ^_^!
RispondiEliminaChe bei premi
RispondiEliminasperiamo bene allora...
Ma che belli questi premi!
RispondiEliminaBellissimi, complimenti Tiziana"!!!!
RispondiEliminaSono tutti premi bellissimi, perchè in fondo in fondo imparare la stagionalità serve anche agli adulti a scegliere i prodotti giusti in supermercato, visto che lì c'è sempre tutto e in tutte le stagioni!!!
RispondiEliminaUn bacione
molto carini i premi mi tutti e tre interessanti ma io punto per il secondo ^___^
RispondiEliminabaci da lia