VI ACCUSO TUTTI E TUTTE e vi ritengo responsabili del mio dimagrimento lento lento ^_^! Mi fate ingrassare solo a guardarvi, pubblicate troppe cose buone!!! Scerzi a parte, che difficoltà tenere il blog e seguire i vostri quando si è a dieta! In due mesi ho perso solo due kili e mezzo, quindi è ufficiale, la colpa è vostra se quest'estate in costume sembrerò un'elefantina!
Vabbè va, non potendomi consolare con un dolce, vi lascio una ricettina sana e light
(non ho usato burro per tagliare qualche caloria).
(non ho usato burro per tagliare qualche caloria).
Ingredienti x 4 persone:
- 320g di riso carnaroli
- 8 carciofi
- 1 litro di brodo vegetale
- aglio
- parmigiano reggiano
- olio evo, sale.
Procedimento:
Preparate i carciofi: puliteli, tagliateli in quattro spicchi; fate scaldare l'olio con l'aglio, versate i carciofi e fateli cuocere una decina di minuti, aggiungete se necessario un pò di brodo vegetale; quando sono cotti frullatene una parte.
In una padella grande tostate il riso (in genere si usa il burro, ma io solo olio evo), aggiungete poi il brodo vegetale (uno, due mestoli alla volta). A metà cottura aggiungete i carciofi (non frullati) e proseguite a cuocere con il brodo.
Fate mantecare il riso con il parmigiano ed i carciofi frullati, sarà cremoso senza troppi grassi ^_^!
In una padella grande tostate il riso (in genere si usa il burro, ma io solo olio evo), aggiungete poi il brodo vegetale (uno, due mestoli alla volta). A metà cottura aggiungete i carciofi (non frullati) e proseguite a cuocere con il brodo.
Fate mantecare il riso con il parmigiano ed i carciofi frullati, sarà cremoso senza troppi grassi ^_^!
Ma dai tesoro...che sarai bellissima.....fai come me bimba...io mangio ...ma dalle due di pomeriggio in poi niente più e la sera solo verdura...insomma con questo sistema nel corso di un'anno ho perso 10Kg..senza negarmi i dolci dopo pranzo o una volta a settimana la pizza la sera...insomma è un sistema lungo ...ma funziona ...prova!!!!! Intanto grazie per la ricetta light che serve sempre!!!!!Un bacio
RispondiEliminaBuono e leggero il tuo risottino!!!! Come non ti invidio per la dieta, deve essere molto faticoso......ma dai non mollare, anche mio marito sta facendo tanti sacrifici, pero' in un mese ha perso quasi cinque kg e adesso e' contento, si sente meglio!
RispondiEliminaGuarda che bisogna dimagrire lentamente per avere dei risultati duraturi! Buono il risotto, anch'io l'ho fatto oggi a pranzo
RispondiEliminaUn bacione
non mi parlare di dieta cavolo... tutti i giorni mi guardo i salsicciotti che si sono depositati sulla pancia e mi dico: basta. dieta.
RispondiEliminanon so quanti ne devi perdere tu, io diciamo 4, ma mi sembrano tantissimi.
E comunque se li perdi lentamente è un ottimo segnale, perdi ciccia, non acqua. Sei perfetta!
Sai che lo pensavo pure io che a seguire i blog si ingrassa???????HAhahahahahaahaha ,io sembrerò un ippopotamo....
RispondiEliminaAllora saremo in due elefantine!!! All'ultimo controllo avevo perso solo due etti, sigh!!! E di chili ne deco perdere parecchi! Stasera solo una mela per compensare il pranzo (fiori di zucca in pastella!)... e domani il tuo risottino, che mi pare buonissimo!!!
RispondiEliminaTranquilla Tì sei in buona e numerosa compagnia!! io proporrei una spiaggia per foodblogger che ne dici?così magari possimao anche organizzare grigliate in spiaggia.
RispondiEliminaRisottino delicatissimo da provare!!
Mi piace e te lo rubo!!!...non ti dispiace vero? ;-)
RispondiEliminaCiao Tiziana! Appena puoi passa da me che ho una cosa per te! Baciotti!
RispondiEliminasarà anche light, ma nemmeno il tuo risotto ti fa pensare a mettersi a dieta! me ne mangerei un bel piatto!
RispondiEliminaI'm excited for a new recipe yet familiar ingredients.
RispondiEliminaciao!!!
RispondiEliminagrazie per essere passata da me e ricambio!
anche io sto cercando di perdere peso,e infatti non e' cosi' facile tenendo un blog sempre aggiornato e seguirne altrettanto belli!