venerdì 22 luglio 2011

Filetti di spigola con patatine al sesamo


Far mangiare il pesce ai bambini? Non sempre è facile, bastoncini a parte forse, ma... io da piccola non gradivo neanche quelli!
Ho pensato ad una ricetta sana e leggera, visto che sembra che molti bimbi siano in sovrappeso, tanto da far partire campagne di promozione del consumo di frutta e verdura nelle scuole. Mah... nella mia famiglia sono tutti piccini piccio', mio figlio mangia ma non mette peso, tra un po' esce dalla curva di crescita...speriamo aumenti un po'... ma torniamo a noi; in genere ai piccoli piacciono le impanature e anche il sesamo (fa tanto Mc Donald)

Ho utilizzato (non metto tutte le quantità...sono quasi tutte q.b.)
6 filetti di spigola
pan grattato
origano
olio evo
4 patate
4 carote
sesamo
sale

Il procedimento:
Mettete in un piatto pangrattato, un filo d'olio e l'origano, amalgamate e impanate i filetti di spigola che disporrete poi in una teglia oleata. Cuocete a fuoco lento e nel frattempo sbollentate le patate intere in acqua salata.

Tagliate le patate, che avrete scolato, a fettine sottili e disponetele intorno ai filetti; aggiungete i semi di sesamo e fate gratinare in forno.
Guarnire con le carotine affettate.










8 commenti:

  1. Ciao , anche nella mia famiglia i piccoli sono tutti "piccoli " , il problema del pesce a casa mia non ha molto motivo di esistere ,apparte qualche caso particolare (pesci con parecchie lische ) li mangiamo tutti e di buon grado ...
    Ti lascio una abbraccio e l'augurio di una serena notte .

    RispondiElimina
  2. Semplice nella preparazione, velocissimo da eseguire e presentato benissimo!
    Credo tu mi abbia dato lo spunto per il pranzo di oggi! ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie anche per questa ricettina sana! Un bacio

    RispondiElimina
  4. ottima ricetta..bellissimo blog grazie per essere passata mi sono aggiunta anch'io..a presto!!

    RispondiElimina
  5. Wow.... ma chi è quella meraviglia in alto?????? Nutellino....??? Che bellezza!! E che simpatico!!
    Complimenti anche per la ricetta, davvero gustosa!!
    Franci

    RispondiElimina
  6. sono venuta apposta per vedere il tuo nutellino ... MA CHE BELLO !!!!!!!!!! complimentissimi hai veramente un bel bimbo e con quegli occhietti strapperebbe un sorriso a chiunque !

    RispondiElimina
  7. Si il cucciolo in alto è nutellino... grazie per i complimenti a tutte!

    RispondiElimina

Non sempre ho il tempo per ringraziarvi singolarmente, quindi GRAZIE a tutti anticipatamente per i vostri commenti!