Approfittando del sonnellino pomeridiano del principino ho dato uno sguardo alla cartella delle foto e mi sono accorta di non aver ancora scritto la ricetta del pollo al curry, non che la rete ne senti la mancanza ah ah, ma il mio blog è anche il mio personalissimo ricettario quindi... ecco il mio pollo al curry, anzi, il petto di pollo al curry, i gusti son gusti... io sono peggio dei bambini, diciamo che odio il grasso di carne e prosciutto, quindi uso il petto e levo pure quei minuscoli filini di grasso!
Ingredienti:
Petto di pollo spesso
1/2 cipolla
2-3 carote
curry
1 bicchiere di brodo
yogurt bianco (non zuccherato)
olio evo
sale
Tagliate il pollo a tocchetti e fatelo dorare nell'olio evo, aggiungete la cipolla e la carota tritati, il curry, fate rosolare un pochino, aggiungete il brodo aggiustate di sale e fate cuocere lentamente (il brodo deve evaporare tutto). Quando il pollo è cotto aggiungete lo yogurt e mescolate per bene.
Buon appetito!
Generalmente si accompagna al riso... io l'ho accompagnato ad una patata al cartoccio (qui la ricetta) ^_^ !
Meraviglioso...Uno dei miei piatti preferiti
RispondiEliminaUn bacione Tiziana e buona serata!!!!
Me la segno, per quando avrò voglia di qualcosa di sfizioso! ;-))
RispondiEliminame la segno anche io questa ricetta, io lo preparo in maniera di fferente ma la presenza di yogurt e carote mi stuzzica molto
RispondiEliminaadoro questa ricetta molto delicataaaaaa
RispondiEliminalo sai che è tantissimo che non lo preparo, copio la tua ricetta!!! baci
RispondiEliminaassolutamente un modo diverso per cucinare la pasta bianca, accompagnatra poi con il riso e'un piatto completo e sfizioso
RispondiEliminaCiao bella, visto che tu sei una maga con i bambini, volevo invitarti a partecipare al mio primo contest, magari può interessarti. Grazie e a presto.
RispondiEliminahttp://ritroviamociincucina.blogspot.com/2012/02/il-1-contest-di-ritroviamoci-in-cucina.html